FANDOM

L'abilità speziale è un'abilità d'artigianato che permette di creare pozioni e tinte, utilizzando reagenti ed ingredienti ottenuti con le abilità di raccolta macellare, depredare, coltivare e riciclare.

Pozione Tinta

Dove si impara questa abilità Modifica

L'abilità si impara parlando con un addestratore speziale (tasto destro sul PNG). Questi addestratori possono venire trovati nelle capitali e negli accampamenti dei Capitoli 2 e 10.

AddestratoreSpeziale

Come usare l'abilità speziale Modifica

Una volta appresa l'abilità, vi si può accedere cliccando sull'icona speziale nella finestra delle abilità del personaggio (presente in alto sullo schermo o premendo il tasto V). L'icona dell'abilità può venire trascinata in uno slot della barra delle abilità.

AbilitaSpeziale

Come creare le pozioni Modifica

Attivando l'abilità speziale, apparirà la finestra relativa.

FinestraSpeziale

  • per prima cosa abbiamo bisogno di un contenitore - il contenitore è differente a seconda di cosa vogliamo creare: una fiala per le pozioni, un mortaio con pestello per le tinte. Questi oggetti al livello d'abilità 1 sono acquistabili da praticamente qualsiasi mercante in ogni accampamento, livelli superiori si ottengono con l'abilità depredare, comprandoli alla casa d'aste da altri giocatori o prendendoli dalle sacche da bottino delle missioni pubbliche.

FialaMortaio

  • le pozioni successivamente richiedono un ingrediente principale, ciò che in sintesi fornisce l'effeetto che vogliamo alla nostra pozione (aumentare la forza, l'abilità balistica, ecc.) - gli ingredienti richiedono diversi livelli d'abilità, ovviamente più alto è il livelo richiesto più potente sarà la pozione creata.

IngredientePrincipale

  • una volta inserito l'ingrediente principale, appare il misuratore d'instabilità, rappresentante il grado di stabilità della nostra pozione - una pozione instabile non solo rischia di non venire creata, ma anche di avere spiacevoli effetti indesiderati una volta utilizzata; per aumetare la stabilità della nostra pozione possiamo inserire numerosi agenti stabilizzanti come l'erba d'oro o l'acqua, lo stabilizzante più comune. L'acqua può venire acquistata dai mercanti, alla casa d'aste o depredata dai mostri e dai giocatori avversari sconfitti.

Speziale2

  • oltre agli stabilizzatori, possiamo aggiungere diversi ingredienti secondari, che possono aggiungere altri effetti alle nostre pozioni come aumentarne il numero o la durata.

IngredienteSecondario

  • infine sopra il tasto Crea troviamo un indicatore di stabilità finale, di diversi colori, che ci dirà se la pozione che ci stiamo accingendo a creare sarà stabile, instabile, o la se la sua creazione è destinata a fallire - i colori sono rispettivamente il verde, il giallo, il rosso.
  • una volta soddisfatti della nostra pozione, premiamo il tasto Crea e dopo pochi secondi vedremo il risultato. Se vogliamo creare più pozioni uguali ed abbiamo numerosi ingredienti dello stesso tipo nel nostro inventario, sarà visibile anche un pulsante Ripeti.

Come creare le tinte Modifica

Per creare una tinta, oltre al già citato mortaio e pestello, sono necessari il fissante ed un pigmento. Aprendo la nostra finestra dell'abilità speziale:

  • inseriamo il mortaio ed il pestello nello slot riservato al contenitore
  • inseriamo il pigmento nello slot riservato all'ingrediente principale
  • inseriamo il fissante nello slot riservato agli ingredienti secondari (ce ne sarà soltato uno)
  • premiamo il pulsante Crea

Le tinte riescono sempre, ed il loro colore dipende dal pigmento utilizzato.

CreazioneTinte

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale